fbpx

Candidato

Agostino Pontuale

40 anni, Geometra A.C.R. Compagnia Petrolifera

In breve

Chi sono

Sono nato nel 1981 a Viterbo, risiedo a Soriano nel Cimino, sono sposato da 11 anni ed ho un figlio.

Mi sono diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “P. Savi” di Viterbo, sono abilitato dal 2005 alla professione di Geometra e lavoro presso una società petrolifera con sede in Viterbo, per la quale seguo la rete dei distributori di carburanti nell’area Tuscia e Toscana.

 

I miei interessi spaziano dallo sport, alla politica, al volontariato: sono stato segretario della Pro Loco di Soriano dal 2009 al 2017, insieme agli amici di una vita ho fatto parte del COST di cui sono stato presidente fino al 2016, attualmente sono segretario del Partito Democratico di Soriano nel Cimino dal 2017.

Mi piacciono le sfide sportive, dove l’unico limite è la volontà: ho partecipato nel 2014 ad alcune maratone e trail, mentre nel 2016 in mountain bike ho partecipato alla HERO, definita una delle gare più dure al mondo.

Mi piace ascoltare della buona musica: jazz, rap e rock italiano.

 
 
 
 
 
 
 

Le aree di competenza

Lavori pubblici / Manutenzioni / Edilizia Privata / Associazionismo

 

“Qualunque cosa facciate, voglio che vi impegnate a farla. Non c'è scusa per chi non ci prova.” (B. Obama)

Agostino-Pontuale-Featured

Cosa vuol dire per me Bene Comune

È un puzzle nel quale ognuno mette il suo pezzettino, senza schieramenti ne preconcetti.

Tutti possono fare qualcosa di buono che, nel suo insieme, diventa il vero cambiamento in bene della nostra Società.

 

Perché ho deciso di mettermi in gioco

Credo nella politica, quella che apporta soluzioni e si impegna, quella politica fatta di uomini e donne e non di schieramenti.

Le mie idee per Soriano e come lo immagino

Vorrei che Soriano risorgesse e tornasse ad essere la Perla dei Cimini, con i servizi alla popolazione e il turismo come volano principale per lo sviluppo.

Tutti noi Sorianesi meritiamo un paese accogliente e a misura di cittadino, perché facciamo molti sacrifici per essere bravi cittadini e chi amministra ha l’obbligo di rispettarli e mettersi al nostro servizio.

Vorrei che le Frazioni di S. Eutizio, Chia, Santarello diventino centrali nella vita amministrativa del paese e che siano parte di un più grande tessuto sociale, quello SORIANESE.