In breve
Chi sono
Sono nata nel 1971 a Soriano nel Cimino. Nel paese mi conoscono tutti come “la Rita dill’ACI”.
Sono sposata con Roberto che, oltre ad essere mio marito, è anche mio socio. Dal nostro matrimonio sono nate due figlie, Margherita e Giulia.
Mi sono diplomata all’istituto tecnico commerciale “Paolo Savi” di Viterbo.
Dopo il diploma ho deciso di iniziare la mia attività lavorativa proprio nel luogo che mi ha visto nascere e crescere, avviando l’attività dell’ACI in Piazza Vittorio Emanuele II.
In questi anni ho avuto il piacere di offrire molti servizi alla mia comunità, alla quale sono estremamente grata per la fiducia che mi ha sempre dimostrato: ho ricevuto molto, vorrei dare altrettanto.
Le aree di competenza
Commercio / Trasporti
“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare” (Thomas Stearns Eliot)
Cosa vuol dire per me Bene Comune
Per me il Bene Comune è il Bene fondamentale che accomuna tutti noi cittadini di questo paese.
È qualcosa che non appartiene a qualcuno in particolare, destinato a tutti e che in qualche modo lega tutti noi.
Siamo tutti uguali ed uniti di fronte al Bene Comune e dobbiamo fare in modo di condividerlo e salvaguardarlo senza divisioni e personalismi.
Perché ho deciso di mettermi in gioco
Molti miei amici, appena ho espresso il desiderio di impegnarmi per Soriano, mi hanno chiesto il perché.
Ho risposto semplicemente che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, dovrebbe contribuire a migliorare le sorti del nostro Paese.
Inoltre, per lavoro, ho la fortuna di trovarmi a contatto quotidianamente con persone di ogni età e con esigenze differenti, mettendomi a loro disposizione, ascoltandoli e cercando di risolvere le loro problematiche: è esattamente l’atteggiamento che intendo riproporre in questa esperienza amministrativa.
Il mio impegno, dunque, vuole anche essere un ringraziamento verso tutti coloro che credono e ripongono in me la loro fiducia ogni giorno.
Sono fermamente convinta di poter dare un valido contributo per il Bene del nostro paese: sarà un’esperienza che mi lascerà molto e mi porterò dentro per tutta la vita.
Le mie idee per Soriano e come lo immagino
Mi piacerebbe vivere in un Paese vivo, pulito, attraente, nel quale i nostri giovani abbiano voglia di rimanere per costruirsi un futuro ed una famiglia.
Ritengo che tutti insieme abbiamo il dovere di creare per Soriano una coscienza turistica, per troppo tempo sopita, che sappia coniugare con metodo e organizzazione la bellezza dei luoghi con la millenaria storia di cui il nostro Paese è testimone.