fbpx

CandidatA

Maria Paola Mascellini

45 anni, Assistente studio medico

In breve

Chi sono

Mi chiamo Maria Paola Mascellini, sono nata a Viterbo il 27/04/1976.

Molti mi conoscono come la “Fija d’Angioletto” (il professore) Angelo Michele Mascellini e Anna Maria Ferri, la sorella di Federico “ì dottore”.

Sono la terza di 4 figli, Marcello(1971), Micaela (1974) e Marco(1987).

Dal 2010 vivo a Viterbo, sono sposata con Stefano Del Canuto che molti conoscono per il legame con il calcio sorianese e sono la mamma di Eleonora, una splendida ragazza di 13 anni.

 
 

Mi sono diplomata presso l’ Istituto Magistrale S. Rosa da Viterbo (corso sperimentale linguistico).

Dopo una breve parentesi universitaria, sono partita per i villaggi turistici e stupendo la mia famiglia (ero considerata molto “mammona”) sono stata per ben 6 anni (dal 1994 al 2000) In viaggio per l’Italia dove ho scoperto la mia vera personalità, la mia grande passione per il microfono, lo spettacolo, il contatto umano, l’intrattenimento e il canto.

Ho svolto mansioni di Hostess congressi ed eventi, sono stata responsabile del settore bambini dai 3 ai 14 anni e ho svolto servizio di accoglienza presso le strutture alberghiere.
Tra una stagione e l ‘altra ho presentato eventi privati e pubblici, curando la parte artistica e umana.

Dal 2001 al 2013 ho lavorato presso la nota azienda sorianese Unopiù Spa, dove ho svolto varie mansioni, dal Front Office al Customer Service, al Foreign Officer Development
Ho seguito il Customer Service di Spagna e Italia per molti anni e sono stata una delle prime donne “tecniche “ad occuparmi di vendita presso lo show room di Soriano.

Ho gestito per anni, al fianco dei miei capi uffici, la formazione delle nuove risorse in sede e presso le sedi Customer Service in Spagna.

Sono stata contattata come interprete e speaker per autorità italiane e straniere, una delle esperienze più belle e indelebili fu quando accompagnai l’ambasciatore del costa Rica Jaime Feinzaig in visita a Viterbo nel 2013. (Evento organizzato con Eta Beta di Viterbo)
Dal 2014 sono assistente segretaria presso lo Studio Medico Dott. Federico Maria Ferri (mio zio).

Continuo a presentare eventi privati e pubblici, mi esibisco in serate canore e musicali,
mi occupo anche di realizzazione audio per video e spot pubblicitari.

 
 
 
 
 
 
 

Le aree di competenza

sanità / sociale / cultura / turismo/ pari opportunità

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale.” (CS.LEWIS)

maria-paola-mascellini-featured

Cosa vuol dire per me Bene Comune

Il bene comune è guardare oltre, è credere nei sogni.

Il bene comune non ha colore, non ha politica, non ha età, è l’essenza stessa che comanda il cambiamento.

Il bene comune è ognuno di noi con la sua bellezza e le sue capacità.

 

Perché ho deciso di mettermi in gioco

Ho deciso di accettare la candidatura perché mi è stato richiesto di essere semplicemente me stessa così come sono, mi è stato detto di portare il cuore e quella parte che batte per Soriano.

Dal mio papà ho ereditato questo legame indissolubile con il mio paese, il rispetto per la storia e per chi ne ha fatto parte.

Il mio imprinting, i miei principi sono qui: Soriano è la mia famiglia, Soriano è me. Per tanti anni sono stata la VOCE della Sagra delle Castagne, ora vorrei esserlo per il mio paese, ogni giorno.

Le mie idee per Soriano e come lo immagino

Immagino una Soriano Viva, una Soriano per ogni età, dove il singolo non passi inosservato ma abbia voce in capitolo.

La desidero ricca di avvenimenti mondani, di spettacoli, di musica, di cultura, di verde, di occasioni di condivisione e crescita, un paese che “profumi di ieri” ma emani fragranze per il futuro.

Vorrei che i giovani di adesso vivessero quelle estati meravigliose che abbiamo vissuto noi, vorrei che i nonni e le nonne di Soriano trascorressero il passare degli anni in luoghi accoglienti e stimolanti, vorrei un paese attento alle diversità, qualunque esse siano, dove il dialogo, il sostegno abbattano quelle barriere mentali che possono far male e uccidere la propria natura.

Una Soriano pulita, accogliente, organizzata nella modalità giusta!