In breve
Chi sono
Sono nata nel 1963 a Soriano nel Cimino e sono sposata da 32 anni con Massimo, odontotecnico.
Nasco da babbo operaio e mamma casalinga: il loro insegnamento mi ha portato a darmi da fare nel mondo del lavoro sin da giovane. Il mio impiego a volte mi ha portato lontano da casa, spesso sacrificando la realtà che mi circondava; attualmente vivo a Soriano e, sia per lavoro che per divertimento, ho avuto il piacere di conoscere diverse realtà sia in Italia che all’Estero.
Dopo aver conseguito il diploma da odontotecnico, inizio a 20 anni a lavorare come agente di commercio nel settore odontoiatrico.
All’età di 27 anni cambio completamente settore, divenendo impiegata e socia di una Casa d’Aste, con la quale lavoro per circa venti anni, in continuo contatto con collezionisti, appassionati, esperti e commercianti d’arte.
Alla soglia dei 50 anni sento lo stimolo di cambiare nuovamente settore ed entrare nel mondo del commercio, diventando titolare di un negozio di borse e calzature: senza esitare, nonostante l’impegno che ha richiesto un’avventura così diversa da quelle fino ad allora vissute, ho portato avanti l’attività per ben dieci anni con successo, entusiasmo e riconoscenza da parte della clientela.
Attualmente, libera da impegni lavorativi, posso finalmente dedicarmi a tutto ciò che finora ho trascurato, anche una semplice passeggiata all’aria aperta! Nel tempo libero mi piace infatti passeggiare, godendo della magnifica natura che ci circonda, ma anche cucinare e viaggiare per scoprire posti nuovi.
Le aree di competenza
Commercio / Artigianato
“Per realizzare grandi cose, non solo dobbiamo agire ma anche sognare; non solo pianificare ma anche credere” – A. France
Cosa vuol dire per me Bene Comune
Pur non essendomi mai direttamente interessata alla politica intesa come schieramenti, ritengo che il Bene Comune – ovvero il benessere della nostra Comunità – sia raggiungibile grazie al lavoro infaticabile del gruppo di persone della nostra lista civica, i cui benefici ricadranno sull’intera cittadinanza.
Perché ho deciso di mettermi in gioco
Dopo tanti anni di lavoro ho sentito la necessità e la voglia di mettermi in gioco, con umiltà e disponibilità, accompagnata dal gruppo di amici e conoscenti che mi ha coinvolta.
Le mie idee per Soriano e come lo immagino
Credo e spero che l’obiettivo di ogni singolo cittadino sia quello di migliorare sempre, senza dover per forza denigrare o gettare fango sugli avversari o sulle amministrazioni precedenti.
Immagino che la vita quotidiana dei cittadini e l’ambiente che ci circonda possano migliorare moltissimo, che l’afflusso turistico possa crescere e che i visitatori possano apprezzare il nostro territorio, la nostra cucina, il nostro artigianato e in generale tutto ciò che fa crescere la nostra economia.